Siamo ormai arrivati al momento di salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno: saranno sicuramente tantissime le persone che utilizzeranno messaggi su WhatsApp o immagini sui social network come Instagram o Facebook per fare gli auguri di buon 2017 alle persone più care; in questo articolo vedremo alcune frasi e immagini perfette per questo scopo, ma daremo anche un’occhiata agli eventi più importanti che si svolgeranno in Calabria, Puglia e Sicilia per festeggiare il Capodanno.
Frasi e immagini per fare gli auguri di buon 2017 su WhatsApp, Facebook e Instagram
Gli auguri di buon 2017 ovviamente saranno scritti in modo diverso a seconda del rapporto che c’è tra chi li manda e chi li riceve: alcune frasi saranno più formali, mentre altre un po’ più scherzose. Non bisogna mettere limiti alla fantasia quando si scrivono gli auguri, ma avere una base da cui prendere spunto può essere molto utile: ecco le nostre frasi da inviare in occasione dell’arrivo del nuovo anno.
- Spero che il nuovo anno possa portare a te e ai tuoi cari salute, pace e gioia: tanti auguri di buon 2017.
- Anche il 2016 è andato: come ogni anno ha portato con sé gioie e dolori e il desiderio è sempre lo stesso: che il nuovo anno sia migliore.
- Oggi è un nuovo inizio per tutto, amore, amicizia, vita, gioia; si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera: io allora sono a buon punto perché inizio l’anno con te!
- Per il 2017 ti auguro un sorriso lungo 365 giorni.
- Anche se siamo distanti ti mando tanti auguri quante saranno le bollicine dei tuoi brindisi per un 2017…frizzante!
- Inizia un nuovo anno, lasciati alle spalle le cose brutte del 2016 e conserva solo quelle migliori per vivere uno splendido 2017: auguri!
- Grazie per ogni momento speso insieme nel 2016; nel nuovo anno spero di poterne vivere molti di più: buon 2017!
- Hai letto il tuo oroscopo per il 2017? Dice che il nuovo anno inizierà con tanto calore: è quello dei miei auguri di buon anno!
- A mezzanotte scatta un bonifico sul tuo conto della felicità: il 2017 verserà 365 giorni di divertimento, gioia e fortuna. Tanti auguri e mi raccomando, spendili tutti!
Qui sotto invece troverete alcune immagini da spedire via WhatsApp o tramite social network come Facebook e Instagram per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Capodanno 2017: gli eventi in Calabria, Puglia e Sicilia
Vediamo ora quali sono gli eventi più importanti previsti per stasera in Calabria, Puglia e Sicilia. Sono tamti gli appuntamenti organizzati nelle piazze calabresi; a Catanzaro si inizia a mezzanotte e mezza in Piazza Prefettura con Eman, Opa Cupa e Pega Onda, poi dalle 4:00 iniziano i concerti notturni al palazzo comunale; il lungomare Cristoforo Colombo di Crotone ospiterà Capodanno sotto le stelle, con Francesco Facchinetti. La notte di Capodanno a Cosenza sarà l’occasione per farsi gli auguri di buon 2017 con le note di Alvaro Soler che si esibirà in Piazza Bilotti.
A Bari c’è tanta attesa per il concerto di J-Ax e Fedez: i due big del rap italiano si esibiranno in Piazza Libertà. Nella piazza di Corato Umberto Tozzi celebrerà i 40 anni del suo grande successo “Ti Amo”. Annalisa Minetti e Alessandro Greco saranno i protagonisti del Capodanno in Piazza Cattedrale di Bitonto. Ad Ostuni si festeggia con la musica elettronica (grazie al dj austriaco Peter Kruder), la video arte (con il visual show Metropolis 3D) e la musica classica (con il concerto di Capodanno dell’Orchestra del Levante durante la prima mattina del nuovo anno). Il centro di Lecce farà da cornice all’evento Suoni a Sud Est: a partire dalle ore 21:00 ci saranno le esibizioni di tanti artisti salentini; dopo il brindisi di mezzanotte si balla con gli Après La Classe; il primo gennaio alle ore 18:30 apre il Mercatino delle Arti e delle Etnie.
In Sicilia la musica sarà la grande protagonista e sono tanti gli eventi in programma per questa ultima notte del 2016. A Palermo ci saranno due eventi: il concerto di Nino D’Angelo in Piazza Giulio Cesare e l’esibizione di Morgan e Luca Carboni in Piazza Castelnuovo. A Catania Carmen Consoli canterà alcuni pezzi e guiderà l’Orchestra Popolare Pugliese in una notte scandita dai ritmi della taranta. A Milazzo ci saranno Lello Analfino & Tinutira, mentre a Noto suonano i Modena City Ramblers. A Messina a partire dalle 23:00 si alterneranno sul palco Mario Incudine, Simone Cristicchi, Big Mimma, Officina Zoe e Baba Sissoko, prima di lasciare spazio alla dj Miss Kate. Fausto Leali sarà il protagonista del 31 dicembre di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre Albertino intratterrà la folla di Piazza San Giovanni a Ragusa. A Siracusa spazio agli artisti locali Izio Sklero e De La Roca. Ad Agrigento gli Effetto Vasco e i Direzione Sud apriranno la serata che verrà chiusa dagli Iron Mais.
L'articolo Auguri Buon 2017: Frasi WhatsApp, Immagini Instagram, Messaggi, Stati Facebook, Eventi Calabria, Puglia e Sicilia sembra essere il primo su Corretta Informazione.